1. Scarsa stagionatura
La vernice anticorrosione è stata conservata a lungo o l'iniziatore non ha aggiunto troppo solvente o il solvente ha un punto di ebollizione elevato. Sostituire la lampada UV o rallentare la velocità dell'auto in modo appropriato per far funzionare l'apparecchiatura nelle condizioni nominali. La vernice anticorrosiva deve essere utilizzata entro il periodo di garanzia, se supera il periodo di garanzia, deve essere consegnata al produttore per lo smaltimento. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore.
2. La vernice anticorrosiva ha macchie di gel
Protezione UV inadeguata negli ambienti di produzione a causa di una conservazione impropria. La vernice anticorrosiva deve essere tenuta al riparo dalla luce ed è severamente vietato esporla alla luce ultravioletta o alla luce solare.
3. Superficie verniciata anticorrosione rivestita
Segni di rotolamento (buccia d'arancia)
La temperatura dell'ambiente di produzione è troppo bassa o la distanza tra i rulli di rivestimento dell'apparecchiatura con una grande viscosità della vernice anticorrosione è troppo grande e deve essere eseguito il processo di miglioramento appropriato per aumentare la temperatura o contattare il produttore per passare alla vernice anticorrosiva di viscosità appropriata. Regolare la distanza del rullo per far sì che la vernice anticorrosione raggiunga una distanza adeguata.
4. Ci sono bolle sulla superficie della vernice anticorrosiva
Il sistema è instabile e perde. Se viene aggiunto troppo solvente bassobollente, il sistema deve essere controllato prima della produzione per garantire la tenuta all'aria del sistema di alimentazione. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore.
5. C'è polvere sulla superficie della vernice anticorrosiva
La rimozione della polvere delle apparecchiature di produzione non è buona. La vernice anticorrosiva è contaminata. Durante la produzione, il sistema di alimentazione, il rullo di rivestimento e l'attrezzatura di asciugatura devono essere mantenuti puliti. È severamente vietata la miscelazione di camere di verniciatura anticorrosive.
6. Sverniciatura della superficie del film di vernice
La superficie del substrato è contaminata. La vernice anticorrosione selezionata è inappropriata. Il substrato per la produzione deve essere pulito e asciutto e, se necessario, l'olio e la polvere devono essere rimossi. La vernice anticorrosiva a polimerizzazione UV ha una forte specificità e può essere selezionata e utilizzata correttamente in base alle esigenze di produzione.
7. Scarsa adesione del film di vernice
Un'intensità insufficiente della luce UV porta a una polimerizzazione insufficiente. La superficie del substrato è contaminata. Scelta impropria del diluente. La selezione della vernice anticorrosione non è corretta. Eseguire il rilevamento dell'illuminamento sulla lampada UV. Se è significativamente inferiore al valore nominale o gravemente instabile, la lampada deve essere sostituita in tempo. Il substrato per la produzione deve essere pulito e asciutto e, se necessario, l'olio e la polvere devono essere rimossi. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore. La vernice anticorrosiva a polimerizzazione UV ha una forte specificità e può essere selezionata e utilizzata correttamente in base alle esigenze di produzione.
8. La lucentezza del film di vernice è distorta
C'è una deviazione tra l'intensità della luce ultravioletta e la velocità del veicolo. Scelta inappropriata del diluente. Regolare la velocità del veicolo e le luci per consentire all'apparecchiatura di funzionare nelle condizioni nominali per garantire la qualità della vernice anticorrosiva. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore.
9. La superficie della vernice anticorrosiva è appiccicosa o ha
Sostanza oleosa
Un'intensità insufficiente della luce UV porta a una polimerizzazione insufficiente. Scelta impropria del diluente. Eseguire il rilevamento dell'illuminamento sulla lampada UV. Se è significativamente inferiore al valore nominale o gravemente instabile, la lampada deve essere sostituita in tempo. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore.
10. Scarsa adesione o aspetto della vernice colorata
Fenomeno delle rughe
La vernice anticorrosiva è stata conservata a lungo o l'iniziatore è guasto. La quantità di solvente aggiunta è troppo grande o il punto di ebollizione del solvente è alto. Sostituire la lampada UV o rallentare la velocità del veicolo in modo appropriato per far funzionare l'apparecchiatura nelle condizioni nominali. La vernice anticorrosiva deve essere utilizzata entro il periodo di garanzia, se supera il periodo di garanzia, deve essere consegnata al produttore per lo smaltimento. I solventi non devono essere aggiunti alla vernice anticorrosiva. Se necessario, deve essere eseguito sotto la guida dei tecnici del produttore.
vernice anticorrosione in Cina